Chi Siamo
A Milano, nel quartiere San Siro, a due passi da Piazzale Brescia, il Centro Ottico Bottini si impegna, da più di 72 anni, a migliorare la vita delle persone garantendo benessere visivo. Da sempre in Via Carlo Dolci 4, è tra i più conosciuti e apprezzati della zona.
Il punto vendita, è ben organizzato per rispondere alle varie esigenze della clientela: zona espositiva occhiali vista e sole, zona vendita assistita e consegna occhiali, studio optometrico, laboratorio montaggio.
L’esperienza accumulata nel corso degli anni e l’utilizzo di strumenti ad alta tecnologia hanno permesso di raggiungere e mantenere un alto livello qualitativo, sia in termini di prodotti offerti sia in termini di prestazioni professionali, garantendo sempre un rapporto qualità-prezzo ottimale .
Mission dell’azienda sin dagli esordi “ottenere la completa soddisfazione del cliente con cortesia, disponibilità e professionalità”.
La nostra Storia
Ottica Bottini nasce nel lontano 1951 per opera del fondatore Achille Bottini. Durante i primi anni i clienti hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare la professionalità del titolare e la qualità del servizio offerto, contribuendo rapidamente allo sviluppo dell’attività.
Nel 1980 Paolo, figlio di Achille, appena conseguito il diploma di Perito Ottico, inizia a lavorare con entusiasmo a fianco del padre, apprendendo tutti i segreti dell’arte ottica; nello stesso periodo prosegue gli studi che nel 1981 gli consentiranno di conseguire la qualificazione professionale di Ottico e nel 1984 la Specializzazione Professionale in Optometria.
Nei decenni successivi l’azienda, grazie al suo personale altamente qualificato, ha affinato le proprie competenze scientifiche avvalendosi delle più avanzate tecnologie in campo ottico, nell’intento di offrire sempre il meglio. Punto vendita e studio si sono attrezzati con le più moderne apparecchiature diventando un centro di riferimento a cui si rivolgono con fiducia clienti vecchi e nuovi.
Nel 1995 avviene un salto di qualità importante: il Centro si unisce al gruppo che porterà pochi anni dopo alla nascita di Vision Service, nato dall’esperienza di Vision Group: il più grande network distributivo dell’ottica in Italia con 2700 Centri Ottici, dove la professionalità dell’ottico-optometrista è rafforzata dalla tripla certificazione UNI EN ISO 9001, ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla qualità del servizio. Massima garanzia di serietà nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente.
La partecipazione al programma “Educazione Continua in Medicina” ed a numerosi congressi del settore, le certificazioni qualità, l’adesione all’Albo degli Optometristi ed a Federottica (la più importante e rappresentativa organizzazione dei professionisti del settore ottico e optometrico), testimoniano l’impegno del Centro e del suo professionista ad un aggiornamento costante e alla continua ricerca della qualità.
Albi e Associazioni
L’Albo degli Ottici Optometristi si occupa degli aspetti di carattere professionale degli Ottici Optometristi italiani attraverso attività che comprendono lo sviluppo di programmi optometrici a carattere nazionale, l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento professionale e di congressi scientifici, la fornitura a condizioni agevolate di materiale informativo (libri, dispense, ecc.) e la consulenza specifica attraverso gli organi di comunicazione istituzionali.
Federottica, Associazione Federativa Nazionale degli Ottici Optometristi italiani, è la più importante e rappresentativa organizzazione dei professionisti del settore ottico e optometrico che, senza fini di lucro, si occupa delle problematiche generali che riguardano i settori professionale, sindacale, organizzativo, di marketing, etc, inerenti l’ottica e l’optometria.
Gli ottici optometristi Vision Service si pongono da sempre l’obiettivo di seguire i propri clienti con professionalità e competenza anche dopo la fornitura della soluzione ottica proposta (occhiali da vista, da sole, lenti a contatto). La mission è migliorare la vita delle persone creando benessere visivo grazie a prodotti e servizi innovativi forniti da professionisti competenti radicati nel territorio, uniti da un insieme di valori etici e professionali condivisi.
Qualità certificata Uni En ISO 9001-ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla qualità del servizio (SINCERT-CSICERT).
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato
di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx